CERCO UNA STANZA/UNO SPAZIO
Ciao, sono Davide
Nome:
Davide
Cognome:
Sica
Professione:
Giornalista e redattore
Sesso:
Età:
28
Nazionalità:
Italy
Lingue parlate:
Inglese, Italiano
Fumatore:
no
Recensioni:
0
Navigo in un mare di umorismo nero e fragili realtà. Ogni tanto, sogno.

Mi chiamo Davide Sica, sono un giornalista, redattore e web editor che si occupa di cultura, principalmente di cinema, per diverse testate d'informazione e per Radio Reporter.
Lavoro in questo settore da tre anni e sono un grandissimo appassionato (e ossessionato) di cinema. Ho lavorato inoltre come speaker e autore per alcune emittenti radiofoniche e scrivo sceneggiature per il cinema indipendente e il web. Attualmente, insieme a due colleghi, lavoro alla pre-produzione di una serie di dieci puntate e singolarmente a un mediometraggio che presumibilmente verrà girato in autunno. Inoltre sono al lavoro su un libro riguardante il teatro insieme a un'affermata regista e sceneggiatrice.
Dopo aver studiato per tre anni recitazione e doppiaggio professionale al Centro Teatro Attivo di Milano, saltuariamente svolgo l'attività di attore, principalmente in produzioni teatrali e cinematografiche indipendenti. Amo la poetica sognante e classica della letteratura di Dickens e Barrie e dei film onirici di Gondry. Non riuscirei a vivere senza il Black humour dei Monty Python, Pynchon, Roald Dahl e Mark Twain. Mi nutro della malinconica visione della vita di Woody Allen e dei fratelli Coen, del minimalismo poetico di Jim Jarmusch, delle riflessioni disturbanti di Michael Haneke, delle trame ordite da Charlie Kaufman e Spike Jonze, del cinema totale di Billy Wilder e delle pellicole stratificate e ipnotizzanti di David Lynch.




LAVORARE INSIEME
AGGIUNGERE VALORE





CERCA ORA
OFFRI ORA